Serie D ferma anche domenica. E il calendario si intasa: 8 gare in meno di un mese

Serie D ferma anche domenica. E il calendario si intasa: 8 gare in meno di un mese

 

Un altro stop, prima di una vera e propria maratona calcistica: il campionato di serie D rimarrà al palo anche domenica 8. E ripartirà a metà della prossima settimana: mercoledì 11. Da quel momento, i recuperi si giocheranno a cascata. Come ha comunicato il Dipartimento Interregionale.

Mettiamo un po’ d’ordine, puntando i fari su Belluno e Union Feltre. Le due formazioni scenderanno in campo fra otto giorni per il 28. turno: quello inizialmente previsto il 23 febbraio scorso. Spazio, quindi, a Union Feltre-Montebelluna e Vigasio-Belluno. Domenica 15 (salvo eventuali anticipi) toccherà, invece, alle gare saltate il 1. marzo. E relative alla ventinovesima giornata: Belluno-Luparense e Mestre-Union Feltre. Domenica 22 marzo, poi, le sfide rispetteranno il calendario di partenza con Belluno-Legnago e Tamai-Union Feltre.

A quel punto, altro mercoledì di recuperi (il 25 marzo): Belluno-Adriese ed Este-Union Feltre. E il 29 marzo si gioca regolarmente la quattordicesima di ritorno: Cartigliano-Belluno e Union Feltre-Delta Porto Tolle. Finita? No, manca ancora un mercoledì di recuperi: il 1. aprile, giorno in cui si svilupperanno i match fissati in un primo momento l’8 marzo (e legati al 31. turno): Union Feltre-Vigasio e Campodarsego-Belluno.

Ricapitolando, in meno di un mese – o meglio, in venti giorni – si disputeranno sei partite. Ma anche la prima metà di aprile riserva l’ennesima “doppietta” arricchita dall’infrasettimanale: domenica 5, Belluno-Caldiero e Cjarlins Muzane-Union Feltre; mercoledì 9, Union Feltre-San Luigi e Chions-Belluno. Questo significa, otto gare in meno di un mese. Più precisamente, 28 giorni. Ritmi degni di Juventus o Inter. Tuttavia, in tempi di Coronavirus, anche le compagini di serie D sono costrette ad adeguarsi. E ad affrontare un pauroso tour de force.

Per semplificare ulteriormente, ecco il calendario aggiornato.

Mercoledì 11 marzo: Union Feltre-Montebelluna e Vigasio-Belluno 

Domenica 15 marzo: Belluno-Luparense e Mestre-Union Feltre 

Domenica 22 marzo: Belluno-Legnago e Tamai-Union Feltre 

Mercoledì 25 marzo: Belluno-Adriese ed Este-Union Feltre 

Domenica 29 marzo: Cartigliano-Belluno e Union Feltre-Delta Porto Tolle 

Mercoledì 1 aprile: Union Feltre-Vigasio e Campodarsego-Belluno 

Domenica 5 aprile: Belluno-Caldiero e Cjarlins Muzane-Union Feltre 

Mercoledì 9 aprile: Union Feltre-San Luigi e Chions-Belluno

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto