“Sere d’Autunno”: incontri, dibattiti e filmati al femminile 

“Sere d’Autunno”: incontri, dibattiti e filmati al femminile 

Torna “Sere d’Autunno”, storica rassegna organizzata dal Cai di Agordo che propone un ciclo di quattro serate d’incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni.

Quest’anno sarà un autunno rosa, tutto al femminile. Ad Antonella Giacomini l’onore di aprire la rassegna venerdì 6 alle 20:45 nella sala Don Tamis dell’Unione Montana Agordina, presentata da Gianpaolo Soratroi. Seguiranno poi, i venerdì successivi, la fotografa Alessandra Masi, la guida alpina Marika Favè e l’alpinista Angelika Rainer.

Gli appassionati di montagna, e non solo, potranno rimanere con il fiato sospeso alla visione dello storico film “Rose Selvagge” che narra le vicende della prima spedizione femminile allo Hielo Patagonico Sur, per poi lasciarsi portare in viaggio dalle immagini e le parole che, raccolte in quattordici racconti, narrano gli ormai trent’anni di spedizioni alpinistiche e avventure che caratterizzano il curriculum di questa viaggiatrice estrema. 

Antonella Giacomini è moglie del noto alpinista Manrico Dell’Agnola, che sarà in sala insieme al compagno di sempre Alcide Prati, ed è lui che all’inizio l’ha avviata ai grandi viaggi arrampicatori. Dalla Groenlandia alla Patagonia, senza disdegnare la sosta in qualche paese più caldo, lasciandosi ammaliare dalla bellezza selvaggia di una natura che mette a nudo debolezze, forze personali, ma soprattutto l’intrinseca fragilità del genere umano. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto