Sempre meno tamponi, l’Ulss1 rivede gli orari dei Covid – point

Sempre meno tamponi, l’Ulss1 rivede gli orari dei Covid – point

Sempre meno tamponi. Il miglioramento della situazione epidemiologica costringe sempre meno bellunesi a recarsi ai covid – point della provincia. Nell’ultima settimana, riporta l’Ulss1 Dolomiti, sono stati 12.930 i tamponi eseguiti (di cui 4.077 molecolari e 8.853 antigenici).

A questi si aggiungono 8.912 tamponi antigenici eseguiti in farmacia, 393 tamponi eseguiti dai pediatri di libera scelta e 241 dai medici di medicina generale. In 15 giorni si è passati da 2.300 a 1.600 tamponi giornalieri. Di conseguenza viene rimodulata l’attività. Di seguito i nuovi orari.

Di seguito i nuovi orari

•             Paludi:  dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 16.00  e domenica dalle 8.30 alle 13.30. Su prenotazione per tamponi green pass, tamponi antigenici e molecolari prescritti del curante, tamponi di sorveglianza programmati dall’Unità di Crisi Covid; domenica dalle 14 alle 18.30 accesso libero per soggetti sintomatici.

•             Feltre: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.30. Su prenotazione per tamponi green pass, tamponi antigenici e molecolari prescritti del curante, tamponi di sorveglianza programmati dall’Unità di Crisi Covid;

•             Agordo: martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 10.30. Su prenotazione per tamponi antigenici e molecolari prescritti del curante, tamponi di sorveglianza programmati dall’Unità di Crisi Covid;

•             Tai di Cadore: martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 16. Su prenotazione per tamponi antigenici e molecolari prescritti del curante, tamponi di sorveglianza programmati dall’Unità di Crisi Covid.

Alla luce della consistente riduzione di attività cessa l’operatività del drive-in ospedaliero “pediatrico” di S. Gervasio mentre prosegue la prenotabilità, dal lunedì al sabato (dalle 8 alle 15) di tamponi antigenici e tamponi molecolari (prescritti dal curante) presso l’ospedale Codivilla Putti di Cortina (gestione GVM)

Si ricorda che i tamponi si eseguono solo su prenotazione dal sito ww.aulss1.veneto.it o su invio dell’unità di crisi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto