Semaforo verde per la Coppa del Mondo: iniziati i lavori alla Olympia delle Tofane

Semaforo verde per la Coppa del Mondo: iniziati i lavori alla Olympia delle Tofane

Dopo il semaforo verde della Fis (federazione internazionale dello sci), che nel fine settimana ha effettuato il consueto “snow control”, lunedì scorso sulla Olympia delle Tofane sono cominciati i lavori di allestimento in vista dell’appuntamento con la tre giorni di Coppa del mondo femminile di sci alpino. A Cortina arriveranno le migliori interpreti della velocità mondiale per un lungo week-end, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio. SuperG, discesa e un altro superG nel programma di gara.


Intanto, ecco i lavori. Sono una cinquantina gli addetti che, coordinati da Matteo Gobbo, per tutta questa settimana lavoreranno per il montaggio delle reti e per il completamento delle procedure necessarie a rendere l’Olympia al top per le giornate di prova e di gara.


«Si è cominciato con l’allestimento delle reti A, il primo step della preparazione» spiega Gobbo. «Nei prossimi giorni procederemo alla sistemazione delle altre protezioni e di tutto ciò che è necessario per garantire il regolare svolgimento di prove e gare e la completa sicurezza delle atlete. Grazie alla sinergia con il Comando Truppe Alpine, a collaborare con i nostri uomini ci sono anche una ventina di militari del Settimo Reggimento Alpini».


A Rumerlo, intanto, si stanno ultimando in questi giorni i dettagli della finish area. Cortina Ski World Cup tornerà quest’anno a ospitare il pubblico senza limitazioni: tifosi e appassionati avranno a disposizione il parterre (il cui ingresso sarà gratuito nella giornata di venerdì 20) e la tribuna (mille i posti disponibili).


Per parterre e tribuna ci sono ancora dei posti disponibili mentre si è registrato già da qualche giorno il sold out per la Tofana Lounge, l’esclusiva terrazza dedicata con vista sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dello Chef Team Cortina, wine&cocktail bar e musica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto