Security nelle manifestazioni, convenzione tra Comune e Protezione civile

Security nelle manifestazioni, convenzione tra Comune e Protezione civile

Approvato dalla giunta comunale di Feltre lo schema di convenzione con il gruppo di volontari Protezione civile e Aib “Monte Peron”, per la gestione delle emergenze e l’aiuto durante le manifestazioni organizzate dal Comune. La convenzione avrà validità triennale per il periodo 2021-2023.

L’impegno richiesto riguarderà, in particolare, il servizio antincendio – mediante la messa a disposizione di addetti muniti di attestati di idoneità per rischio elevato e rischio medio a seconda delle esigenze – e il servizio di controllo delle presenze durante eventi pubblici e manifestazioni. A fronte dello svolgimento delle attività previste, il Comune di Feltre corrisponderà all’Associazione un rimborso di 30 euro per ogni addetto impiegato e per un massimo di 6 ore di servizio.

«Ringraziamo il Gruppo “Monte Peron” di Sedico per aver dato la propria disponibilità a collaborare in occasione delle manifestazioni e gli eventi pubblici che speriamo tornino presto ad animare la nostra città – commenta il presidente del consiglio comunale con delega alle manifestazioni, Manuel Sacchet -. Sappiamo bene quanto gli aspetti organizzativi legati alla presenza del pubblico siano importanti, tanto in relazione alla sicurezza quanto al buon esito degli eventi stessi, oggi ancor più per le norme di contenimento dell’epidemia. Per questo abbiamo inteso coinvolgere in maniera stabile anche i volontari, il cui supporto sarà prezioso in stretta collaborazione con i tecnici e gli operai comunali e tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione degli eventi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto