Seconde case si può, ma quando muoversi? Uncem chiede le Faq a Palazzo Chigi

Seconde case si può, ma quando muoversi? Uncem chiede le Faq a Palazzo Chigi

 

Seconde case sì, seconde case no. Più che un bianco Natal rischia di essere un Natale in bianco per molte località bellunesi, con i conti destinati a finire in rosso. Con gli alberghi fermi e gli impianti di risalita congelati almeno fino a gennaio, l’unica entrata “turistica” potrebbe essere quella delle seconde case. Ma come funziona, tra ordinanza Zaia e decreto legge di Conte? Eccezioni e deroghe agli spostamenti non mancano. Ma con il caos chi si mette in viaggio per raggiungere la casa delle vacanze?

Ecco perché Uncem (Unione nazionale Comuni ed enti montani) chiede la pubblicazione rapida delle Faq. Così da fare chiarezza e dare un minimo di speranza alle località di villeggiatura. 

«Rilevo non poca confusione – evidenzia il presidente Uncem Marco Bussone – e ho chiesto al ministro Boccia in particolare di evidenziare meglio i dettagli e i ‘colori’ dei giorni nei quali sono consentiti o vietati gli spostamenti. Le Faq e la consueta nota del Viminale devono aiutarci, nelle prossime ore, a capire cosa si può fare e cosa no».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto