Scuole sentinella: il progetto anti-Covid decolla anche nel Bellunese

Scuole sentinella: il progetto anti-Covid decolla anche nel Bellunese

Anche in provincia di Belluno, prende forma il progetto “scuole sentinella”. 

Progetto che prevede di monitorare la circolazione del virus responsabile di Covid-19: come? Attraverso una campagna programmata di testing negli alunni asintomatici. In sostanza, una rete di “scuole sentinella” per sorvegliare l’epidemia: in questo senso, agli studenti verrà offerto un test molecolare per la ricerca del virus sulla saliva. Il campione sarà poi analizzato in un laboratorio di microbiologia. E il test è offerto gratuitamente.  

In provincia di Belluno, le scuole individuate nelle rete sono l’istituto comprensivo 2 di Belluno e l’istituto superiore di Feltre, che raggruppa Negrelli, Colotti e Rizzarda. 

In questi primi giorni, sono stati consegnati ed eseguiti i primi tamponi salivari al Colotti e al Rizzarda, mentre in settimana continuerà il monitoraggio al Negrelli.

I tamponi finora refertati sono tutti negativi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto