Scuola dell’infanzia di Bribano: i segreti della polenta in un calendario

Scuola dell’infanzia di Bribano: i segreti della polenta in un calendario

 

Anche la scuola dell’infanzia “Don Modesto Sorio” di Bribano ha il suo calendario: si intitola “A scuola di tradizione, i segreti della polenta”. Ed è un viaggio, lungo dodici mesi, destinato a nutrire il corpo e l’anima del territorio, tra immagini, segreti, spunti e curiosità di uno dei prodotti più amati della provincia di Belluno. E non solo. 

Tutto il materiale pubblicato fa parte dell’opera “La siora polenta”, mentre le foto portano la firma di Ariondo Schiocchet e le ricette sono tratte dal libro “Al magnar dei Zater”, a cura di Franca Tramontin Polla. 

Il ricavato della vendita sarà destinato a finanziare le attività didattiche. A conferma che ingegno e originalità vanno a braccetto con la tradizione. E soprattutto guardano al futuro: il futuro dei bimbi, delle famiglie. E della scuola. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto