Screening di Auronzo: si presenta il 33 per cento, solo 3 casi positivi

Screening di Auronzo: si presenta il 33 per cento, solo 3 casi positivi

 

Erano 1.089 i cittadini invitati a effettuare il tampone ad Auronzo di Cadore. Ovvero, coloro che appartengono alla fascia d’età compresa tra i 41 e i 56 anni. Ma allo screening di massa, in modalità drive-in, si sono presentate solo 358 persone, pari al 33 per cento della popolazione target. 

I test antigenici sono stati immediatamente refertati dai medici del Dipartimento di prevenzione, sul posto insieme a tre squadre di infermieri “tamponatori”. 

Appena tre i positivi (0,8%). I quali, come da protocollo, si sono subito sottoposti a un tampone molecolare. 

Lo screening al drive-in di Taiarezze si è svolto con regolarità, «anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale (presente la sindaca, Tatiana Pais Becher, che ha eseguito il primo tampone della giornata) e della locale Protezione civile. Come ipotizzato – spiegano dall’Ulss 1 Dolomiti – questo dato di positività su soggetti asintomatici conferma che si va verso la fase conclusiva della fiammata epidemica. Rimane comunque il continuo e attento monitoraggio della curva dei contagi, il cui andamento determinerà, se necessario, nuove iniziative di sanità pubblica». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto