Lavoro, salari e pensioni più alte e lotta all’evasione fiscale: questi i cardini dello sciopero generale indetto dalla CGIL contro la Legge di Bilancio proposta dal Governo. La giornata scelta in Veneto per “scendere in piazza” è quella di dopodomani, mercoledì 14 dicembre: nel Bellunese, si è deciso di protestare nella zona industriale di Limana, un simbolo per le recenti lotte a tutela dell’occupazione in provincia.
Difesa dell’occupazione, ma non solo: al centro dello sciopero generale anche i tanti temi che ruotano attorno all’evasione fiscale.
Una manifestazione che non sarà solo di protesta: le proposte della CGIL bellunese sono chiare e sono inevitabilmente legate al mondo del lavoro, tra salari e occupazione.





