Scialpinista fortunato, si fa male in Alpago e viene assistito dai medici della Transcavallo

Scialpinista fortunato, si fa male in Alpago e viene assistito dai medici della Transcavallo

Stava facendo sci alpinismo sulle montagne dell’Alpago, proprio nelle zone della Transcavallo. Si è fatto male, mentre scendeva. Ma non ha dovuto attendere molto i soccorsi, perché sono intervenuti direttamente i medici della gara. 

Lo scialpinista fortunato ha potuto “testare” la prontezza del personale medico della tradizionale gara di Chies d’Alpago. 

È successo ieri (domenica 20 febbraio), attorno alle 13. La Centrale del 118 è stata allertata per uno scialpinista che si era infortunato all’altezza di Forcella Sestier, non distante dal tracciato della Transcavallo. Il giovane (25 anni, di Castel Maggiore, Bologna) è stato visitato dal medico della gara, che stava prestando assistenza e si trovava nelle vicinanze. L’infortunato, con un trauma alla gamba, è stato poi recuperato con un verricello di una ventina di metri dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e trasportato all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto