Carnevale sul ghiaccio, la pista dei pattini centro dei festeggiamenti

Carnevale sul ghiaccio, la pista dei pattini centro dei festeggiamenti

“Carnevale sul ghiaccio” in città. Sarà la pista da pattinaggio di Piazza Duomo il teatro delle maschere per il carnevale bellunese 2022.
Quattro le giornate che vedranno protagonisti pattinatori in costume: giovedì grasso (24 febbraio), sabato 26, domenica 27 e martedì grasso (1° marzo).

Sempre sul ghiaccio si trasferirà anche la tradizionale “gara delle mascherine”: dalle 14.30 alle 16.30 di martedì 1° marzo, infatti, ci sarà la sfilata per i più piccoli, con la premiazione della maschera più bella, votata dal pubblico.
«La novità di quest’anno sarà il concorso social – annuncia l’assessora agli eventi Yuki D’Emilia -. Chi verrà a pattinare in costume in questi quattro giorni potrà pubblicare sui social network la propria foto, taggando Adorable Belluno e utilizzando l’hashtag #bellunoonice, e al termine del carnevale verrà premiato lo scatto più votato».
È la risposta di Palazzo Rosso alle critiche di chi diceva che a Belluno non ci sarebbe stato il carnevale. «Considerate le difficoltà del momento e le risorse a disposizione, siamo riusciti a organizzare dei momenti di festa nel rispetto delle attuali normative – continua D’Emilia -. Ringraziamo per la disponibilità i gestori della pista da ghiaccio che, dopo aver dato nuove possibilità alle scuole, ci permettono di festeggiare in sicurezza questo carnevale; nonostante la situazione sia tutt’altro che semplice, ci è sembrato necessario, soprattutto per i più giovani, organizzare questi momenti di festa e di leggerezza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto