Pnrr, Provincia-Consorzio-Centro studi attivano lo sportello informativo

Pnrr, Provincia-Consorzio-Centro studi attivano lo sportello informativo

Prosegue l’attività di supporto agli enti locali per quanto riguarda il Pnrr, messa a disposizione da Provincia, Consorzio Bim Piave e Centro studi bellunese. Venerdì scorso (18 febbraio) è stato attivato lo sportello informativo a cui i Comuni potranno rivolgersi per avere le prime indicazioni.

«Servirà come primo punto di orientamento per gli enti locali – spiegano dal gruppo di lavoro -. Si tratta infatti di uno sportello informativo che rientra nelle attività avviate a supporto dei Comuni. L’obiettivo è prioritariamente quello di accompagnare i Comuni e supportarli nella fase di analisi e candidatura delle progettualità, ma anche quello di aiutare gli stessi a orientarsi all’interno del vasto e complesso sistema di opportunità esistenti, non solo relative al Pnrr ma anche ad altri strumenti utili a livello territoriale».

Il servizio è gratuito e fornirà diversi tipi di informazione: dal primo orientamento relativo alla candidatura ai bandi Pnrr (requisiti minimi richiesti, vincoli, scadenze, pertinenza del soggetto richiedente, e simili), a suggerimenti o informazioni utili da tenere in considerazione nella fase di candidatura; fino a consigli e pareri su altre opportunità finanziarie relative a specifiche tematiche (in questo caso, lo sportello potrà reindirizzare i soggetti verso gli enti referenti che detengono la titolarità sui fondi). Si tratta di uno sportello informativo, che non ha carattere di consulenza. È sperimentale, in fase di avvio, per cercare di adattarsi alle reali necessità dell’utenza; ed è contattabile tramite mail (pnrr-belluno@centrostudibellunese.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto