Scendono in campo i volontari: il Colle si rifà il look

Scendono in campo i volontari: il Colle si rifà il look

Manutenzioni, capitolo secondo. Il Nevegal si rifà il look, grazie ai volontari. Oggi (sabato 25 luglio) decespugliatori, motoseghe e buona volontà saranno di nuovo protagonisti sul Colle, per la seconda giornata ecologica. L’obiettivo è quello di togliere un po’ di erbacce e rendere la località “presentabile” per le centinaia di escursionisti che ogni fine settimana frequentano sentieri e rifugi. In pratica, quello che non è stato fatto qualche settimana fa sarà fatto oggi.

I volontari si ritroveranno in Piazzale, dove verranno formate le squadre. Poi le tute fluo, ma non solo, si porteranno sui sentieri più frequentati in modo tale da renderli il più possibile agevoli, anche per il piede dell’escursionista meno esperto. Alla giornata di lavoro saranno presenti sia le associazioni di volontariato sia quelle che hanno come scopo principale la valorizzazione del Colle. Ma anche semplici cittadini di buona volontà potranno raccogliere la chiamata alle armi e partecipare all’iniziativa; basterà presentarsi in Piazzale, armati di decespugliatore di proprietà: alla miscela e al filo ci penserà il Comune.    

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto