San Giorgio Sedico, sei uno spettacolo: Trento al tappeto

San Giorgio Sedico, sei uno spettacolo: Trento al tappeto

SAN GIORGIO SEDICO-TRENTO 2-1

RETI: pt 5’ rigore Belcastro, 49’ Agostini; st 31’ Pilotti. 

SAN GIORGIO SEDICO: Plechero, Mantovani, Boron, Parise, Poletto, Dall’Ara, Marcolin, Serena, Sinani, Varano, Minicucci. Allenatore: L. Tiozzo. 

TRENTO: Cazzaro, Galazzini, Trainotti, Caporali, Belcastro, Rivi, Comper, Osuji, Dionisi, Santuari, Ronchi. Allenatore: C. Parlato. 

ARBITRO: Cadirola di Milano (assistenti: Marra di Milano e Gambino di Nocera Inferiore).

Questo San Giorgio Sedico è un autentico spettacolo. Va sotto dopo appena 5 giri di lancette al cospetto della corazzata Trento. E cosa fa? Ribalta avversario e partita con la forza delle proprie idee, delle proprie convinzioni, delle certezze acquisite in un girone di ritorno da fantascienza.

Ebbene sì, anche la capolista deve inchinarsi ai biancorossocelesti. I quali agganciano l’Arzignano al nono posto e si portano a un solo punticino dal Belluno. 

L’inizio è in salita, visto che Belcastro trasforma un calcio di rigore e indirizza il match sul binario trentino. Ma la svolta arriva a 10’ dall’intervallo, quando Osuji, già ammonito, spinge Boron contro la rete di recinzione e rimedia il secondo cartellino giallo. Gli ospiti, quindi, sono costretti a giocare in inferiorità numerica per circa un’ora. E in pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, Agostino Marcolin raccoglie una palla vagante sotto porta: preciso tap-in dell’ex Cartigliano e l’1-1. 

Il San Giorgio però non si accontenta. Al contrario, con l’uomo in più cerca a più riprese il gol del vantaggio. E lo trova a 10’ dal termine, grazie a un tiro di punta del suo uomo simbolo e bandiera: Andrea Pilotti, ancora decisivo entrando dalla panchina. 

È un’impresa: l’ennesima di una stagione esaltante per il gruppo di mister Luca Tiozzo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto