San Giorgio, Limana, Schiara, Agordina: poker di promozioni

San Giorgio, Limana, Schiara, Agordina: poker di promozioni

 

Ora è sicuro: quattro società bellunesi possono stappare lo spumante. E festeggiare la promozione.

Una festa che non si è potuta celebrare sul campo, a causa dello scoppio della pandemia, ma poco cambia. Il salto di categoria è realtà: lo è per il San Giorgio Sedico, che passa dall’Eccellenza alla serie D (la massima categoria dilettantistica avrà ben tre rappresentanti del calcio dolomitico: oltre ai sedicensi, Belluno e Union Feltre).

Lo è pure per il Limana, che vola in Promozione dopo aver dominato la Prima categoria. Un campionato, quello di Prima, a cui accede lo Schiara: proprio a Tisoi, è ampiamente decollata la programmazione in vista del futuro, con Nicola Bozzola scelto come guida tecnica al posto di Stefano Sommavilla, mentre Stefano Sommacal sarà il direttore sportivo. E il precedente ds, Carlo Cassol, si è accordato con il Cavarzano Oltrardo: in giallorosso affiancherà Giacomo Gidoni.

Ma non è finita qui, perché il quartetto di promozioni è completato dall’Agordina: la società del presidente Cosmo Forcella approda in Seconda categoria. 

Il calcio bellunese cala così il suo poker d’assi. Per un futuro da protagonista. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto