«Salviamo il Myanmar»: anche la comunità di Auronzo si mobilita

«Salviamo il Myanmar»: anche la comunità di Auronzo si mobilita

Dopo le manifestazioni di Roma, Milano e Venezia, anche Auronzo accoglie la “Myanmar Community In Italy” per una giornata orientata a sensibilizzare la collettività su ciò che sta accadendo in Myanmar: «La dittatura militare priva i cittadini della democrazia e libertà».

Non è mancata una messa speciale, celebrata nella chiesa di Santa Giustina dal parroco don Renzo Roncada; a seguire, nel pomeriggio, i cittadini birmani provenienti da varie regioni d’Italia si sono riuniti in piazza per chiedere pacificamente democrazia e giustizia.

Alla manifestazione non sono mancati la senatrice Albertina Soliani, il fondatore dell’associazione Art For Amnesty, l’irlandese Bill Shipsey, la sindaca Tatiana Pais Becher e alcuni giornalisti internazionali.

«La giornata serve a rafforzare la richiesta del rilascio dei prigionieri politici. La comunità internazionale intervenga con maggior fermezza. Senza considerare che i militari golpisti stanno sfruttando la pandemia da Covid-19 come un’arma per conservare il potere». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto