Ecco le avversarie delle lupe: sono dieci, si parte a metà ottobre

Ecco le avversarie delle lupe: sono dieci, si parte a metà ottobre

La Pallavolo Belluno femminile è stata inserita nel girone F di serie B2. 

Un girone in cui i sestetti del Friuli Venezia Giulia sono in maggioranza: a questo proposito, spuntano la Virtus Trieste (affrontata nei playoff della scorsa primavera), Villadies Villa Vicentina, Estvolley San Giovanni Natisone, Blue Team Pavia di Udine, Martignacco ed Ecoservice Fiume Veneto. Tre, invece, i sestetti veneziani: Vega Fusion, Stra e Jesolo, oltre alle rodigine dell’Unione Sportiva Virtus Taglio di Po. 

La regular season inizierà a metà ottobre, nel weekend di sabato 16 e domenica 17. Due le soste: quella natalizia (dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022) e quella pasquale (il 17 aprile). 

In merito alla formula, accederanno ai playoff promozione la prima e la seconda della classe, mentre le ultime tre retrocedono in serie C. Con un asterisco: perché se tra l’ottava e la nona il margine in classifica non supera i 2 punti, ecco che si apriranno le porte dei playout.

In questo caso, le gare saranno di andata e ritorno (ed eventuale set di spareggio). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto