Sui pedali per ricordare il giudice Rosario Livatino: Csi in prima fila

Sui pedali per ricordare il giudice Rosario Livatino: Csi in prima fila

I comitati Csi di Belluno e di Feltre sono a fianco della Comunità di Villa San Francesco per l’iniziativa di stampo ciclistico. E solidaristico: “Il mattone del mondo destinato all’Italia”. 

Si parte dal Museo dei Sogni, a Feltre, il 22 agosto per arrivare a Canicattì (Agrigento) il 13 settembre, nel luogo dove fu ucciso il giudice Rosario Livatino. Proprio sul giudice è ricaduta la scelta di consegnare il “Mattone del mondo”, perché la sua figura rappresenta al meglio le qualità che dovrebbe avere un cittadino: dedizione, coraggio, lealtà, fede. Il mattone verrà portato lungo tutta l’Italia da ciclisti amatoriali, in una staffetta di bene, di coraggio, di memoria e di amore.

«Si tratta di un progetto impegnativo – spiegano dal Csi – e con una forte valenza sociale, solidale e simbolica che doveva già essere realizzato nel 2020, ma che l’emergenza sanitaria ci ha costretti a rimandare al 2021».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csi
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto