Ruba in pieno giorno un’auto e due bici: tradito dall’avidità

Ruba in pieno giorno un’auto e due bici: tradito dall’avidità

Chi troppo vuole nulla stringe. È andata proprio così al ladro che nei giorni scorsi ha colpito alla periferia di Belluno. Ha esagerato. E il colpo gli è riuscito solo a metà.

Il fatto è successo in zona Baldenich, in una casa come tante: garage al pianterreno e abitazione in alto. Il ladro probabilmente aveva monitorato la zona e messo gli occhi su due splendide bici elettriche. Poi ha deciso di entrare in azione. In pieno giorno, attorno alle 16.30, e senza nessuna paura di essere scoperto.

Si è introdotto nel garage, è montato in sella su una delle due bici e si è allontanato fino a un piazzale vicino allo stadio, dove ha parcheggiato il mezzo in zona nascosta. Poi è tornato a piedi, ha prelevato la seconda bicicletta e l’ha piazzata vicino alla prima. Non pago, è ritornato nuovamente sul “luogo del delitto”, stavolta intenzionato a prendere anche la macchina, visto che le chiavi erano nel quadro. Ha trafficato un po’ per abbassare i sedili e ricavare lo spazio necessario a metterci le due e-bike. Alla fine ha messo in moto e si è dileguato: via, a recuperare le biciclette e scomparire.

Tutto questo, mentre i proprietari erano in casa, ignari di quello che stesse accadendo dentro il loro garage. Non si sono accorti di niente neanche i vicini di casa, convinti che quell’uomo che trafficava sull’auto fosse un meccanico chiamato apposta per portar via la macchina. E pensare che fino a qualche settimana fa “l’intelligence” di vicinato era pronta a denunciare chi sgarrava oltre i 200 metri da casa…

L’operazione del furto, il via-vai verso il piazzale, è durata un bel po’. Troppo. Perché alla fine i padroni di casa sono scesi in garage e si sono accorti che auto e bici erano spariti. Immediata la denuncia e la chiamata al 113. Le volanti della Polizia sono riuscite a utilizzare le telecamere leggi-targa per rintracciare la macchina rubata. E l’hanno bloccata meno di due chilometri più in là. Al volante hanno trovato un uomo di mezza età di origini tunisine, che ora dovrà rispondere del reato di furto. Bici e auto sono tornati nel garage.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto