Annuncio di Malagò: «Mondiali di Cortina spostati di un anno, a marzo 2022»

Annuncio di Malagò: «Mondiali di Cortina spostati di un anno, a marzo 2022»

 

I Mondiali di sci, a Cortina, slittano di un anno.

Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in diretta alla trasmissione di Rai 2, “Che tempo che fa”: «Domani, Flavio Roda porterà all’esecutivo della Federazione internazionale di sci la volontà di spostare i Mondiali da febbraio 2021 a marzo 2022. È stata una scelta molto sofferta». 

Dopo la cancellazione delle finali di Coppa del mondo, il virus scombina ancora i piani di Cortina: «Il problema non è solo fare la gara di sci – ha proseguito Malagò – ma come arrivano gli atleti, i tecnici, il pubblico, gli sponsor, i giornalisti. Per una questione di sicurezza, abbiamo deciso di rinviare tutto di un anno. Nel 2022, andranno in scena prime le Olimpiadi invernali di Pechino, poi i Mondiali». 

Subito dopo Malagò, è intervenuto il sindaco Gianpietro Ghedina: «Da alcune settimane stiamo lavorando per Cortina 2022. Abbiamo verificato la possibilità di spostare i Mondiali, al fine di assicurare la sicurezza degli atleti e poter garantire un evento con il pubblico; sarebbero tanti i rischi se la pandemia dovesse riprendere il prossimo autunno. Cortina merita e vuole ospitare questo evento sportivo internazionale nelle migliori condizioni possibili, con tutto l’entusiasmo, il lavoro, l’impegno e la soddisfazione che i mondiali di sci debbono avere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto