Rovinosa caduta in montagna: trauma facciale per un’escursionista

Rovinosa caduta in montagna: trauma facciale per un’escursionista

 

Altra domenica di duro e intenso lavoro per il Soccorso alpino. 

Una squadra dell’Alpago, infatti, è stata inviata poco distante dalla chiesetta di Sant’Antonio Tiriton, sul sentiero che scende dal Cansiglio verso Farra: in quel tratto, una quarantenne di Piove di Sacco (Padova), era caduta riportando un probabile trauma facciale. I soccorritori le hanno prestato le prime cure assieme ai sanitari dell’ambulanza: l’hanno poi imbarellata e trasportata fino alla strada per caricarla a bordo e trasferirla all’ospedale San Martino. 

In mattinata, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sulla Terza Pala di San Lucano, a Taibon Agordino, per una cordata bloccata. Dopo aver bivaccato in parete lungo la Via Tissi-Andrich, due alpinisti hanno ripreso la scalata, ma sono usciti al di fuori del tracciato corretto. Impossibilitati a proseguire, M.B. (35 anni di Tezze sul Brenta) e A.D.M. (50 anni di Cittadella), hanno chiamato il 118. E sono stati recuperati dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri. 

Ma non è finita qui: attorno alle 13, il Soccorso alpino di San Vito di Cadore è stato allertato per un’escursionista che si era persa rientrando all’abitato di Vodo di Cadore. La quarantaseienne di Venezia stava scendendo con il proprio cane lungo il sentiero, non distante da Casera Cercenà. Peccato che, dopo aver trovato degli schianti, abbia perso l’orientamento fino a incrodarsi sopra alcuni salti di roccia. Un soccorritore l’ha poi individuata e raggiunta dal basso, non senza fatica. E ha contribuito a risolvere in maniera felice una situazione davvero complicata. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto