Rotatoria di Lentiai, la protesta di un cittadino: «Mi opporrò con forza»

Rotatoria di Lentiai, la protesta di un cittadino: «Mi opporrò con forza»

«Mi opporrò con tutti i mezzi legali e anche in forma pubblica, se necessario alla realizzazione della nuova rotatoria di Lentiai»: sono le parole scritte da Fabio De Gol in una lettera indirizzata al sindaco di Borgo Valbelluna Stefano Cesa. 

Tiene dunque banco il progetto della nuova rotatoria che dovrebbe nascere vicino alla zona industriale. Dopo le vibranti proteste dell’ex sindaco Armando Vello si muovono anche i cittadini proprietari di terreni interessati dall’opera. De Gol, che in queste ultime settimane ha ricevuto la notifica di esproprio, contesta l’inutilità del progetto: «Abito a Villapiana da oltre 40 anni e ho comprato un terreno vicino la Pandolfo, strapagandolo. Lo uso come deposito del legname. Conosco le dinamiche e le problematiche della strada provinciale “Madonna del Piave” 1 bis e mi ritengo favorevole ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza, ma sono totalmente contrario a un progetto a così elevato impatto ambientale». 

De Gol sottolinea come tale opera vada a sminuire il valore commerciale delle abitazioni dell’intera area e afferma che agirà per vie legali per tutelare i suoi diritti e dei tanti cittadini interessati. «Ho sempre rispettato le istituzioni, ma in questo caso non posso stare fermo a guardare uno scempio del genere. Sono rammaricato che l’amministrazione Cesa non abbia ritenuto importante confrontarsi con i cittadini. Farlo ora con le notifiche di esproprio già spedite mi sembra ridicolo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto