Ritorna Fantalibrando: racconti, spettacoli e giochi letterari per far crescere i piccoli lettori

Ritorna Fantalibrando: racconti, spettacoli e giochi letterari per far crescere i piccoli lettori

Spettacoli per bambini, letture ad alta voce, un corso di dizione e utilizzo della voce per adulti, l’esposizione della bancarella del libro e una mostra di disegni. Sei appuntamenti, due settimane di eventi. È “Fantalibrando”, la rassegna di letteratura per bambini e ragazzi curata da Comune e biblioteca di Limana, insieme a Istituto comprensivo e Pro Loco. Quest’anno sarà in forma ridotta, ma ci sarà. Per la 24. edizione, che parte oggi (lunedì 3 maggio) e punta anche a qualche appuntamento in presenza, Covid permettendo.

Il sipario – come detto – si alza oggi, alle 15.30. A inaugurare la rassegna, un reading spettacolare in diretta streaming, “C’era due volte Gianni Rodari”, con Carlo Corsini e Simone Carnielli. Il secondo appuntamento è in calendario per giovedì (6 maggio), alle 17.15, quando sarà il duo G&G (Giorgio Dell’Osta e Giulia Fretuti) a mettere in scena “Alla ricerca dei dinosauri”, lettura-spettacolo per bambini 6-10 anni.

Sabato 8 maggio la giornata clou, “Nati per leggere”, con due appuntamenti. Interverrà Sabina Italiano del Centro di ricerca BarchettaBlu di Venezia, esperta di laboratori di lettura ad alta voce e di libri per l’infanzia. Al termine è prevista anche la consegna di un libro a tutti i nuovi nati 2019 e 2020 del Comune di Limana.

Altri appuntamenti il 10 e 13 maggio, prima della chiusura di sabato 15, con un concerto degli alunni delle seconde delle medie a indirizzo musicale. Nell’occasione sarà anche inaugurata la mostra dei disegni realizzati dai bambini delle elementari, a tema “I miracoli di Valmorel” di Dino Buzzati. La mostra, libera reinterpretazione dell’opera buzzatiana, resterà visitabile fino a giugno.

E per i genitori? C’è spazio anche per loro. Con un corso di dizione e uso della voce che si terrà esclusivamente on line tra maggio e giugno.

Le prenotazioni agli eventi, sia in streaming che in presenza, dovranno essere inviate preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica: sbogo.limana@valbelluna.bl.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e specificando il titolo dell’evento al quale si intende partecipare, oppure in alternativa telefonando al n. 0437/970868.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto