Mozione di censura al sindaco: «Ha offeso il nostro ruolo»

Mozione di censura al sindaco: «Ha offeso il nostro ruolo»

Il gruppo consiliare di minoranza “Orizzonti in Comune” presenta una mozione di censura al sindaco di Santa Giustina: Ivan Minella. 

«Noi consiglieri – spiegano – stiamo svolgendo il nostro mandato con responsabilità, impegno e grande rispetto. In quasi due anni, gli interrogazioni o gli interventi quasi due anni sono sempre stati mossi per avere chiarezza, informazioni e conoscenza rispetto a decisioni prese dall’amministrazione. Abbiamo presentato interrogazioni pure su richieste dirette dei cittadini, cercando di svolgere la funzione che ci è data dalla nostra nomina». 

I consiglieri Moira Carlotta Fiorot, Federico Paniz e Letizia Monestier puntano il dito su un’intervista rilasciata dal primo cittadino, lo scorso febbraio: «Ancor prima di risponderci direttamente in quest’aula ci giudicava mal informati sulle interrogazioni poste, ma soprattutto ci intimava di non dare informazioni errate ai cittadini. Questo ci ha profondamente turbato. La sua risposta è stata da noi recepita come un’offesa al nostro ruolo che, ribadiamo, abbiamo sempre svolto con correttezza e rispetto  Turbato e intimorito, perché letta come una censura preventiva a future interrogazioni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto