Rifiuti porta a porta, quattro incontri per spiegare ai cittadini

Rifiuti porta a porta, quattro incontri per spiegare ai cittadini

Dal 1° ottobre cambierà la raccolta rifiuti a Santa Giustina. Gli utenti passeranno al porta a porta integrale. Scatta quindi la fase “Completiamo l’opera”, come ha ricordato nelle scorse settimane l’amministrazione comunale. 

La novità non è di poco conto, visto che cambierà un po’ le abitudini dei residenti. Ma sarà funzionale a migliorare il servizio e la raccolta differenziata. 

«Grazie al lavoro di tutti abbiamo raggiunto ottimi risultati per la gestione della raccolta differenziata: ma vogliamo fare le cose ancora meglio» dicono dall’amministrazione. «Per questo motivo dal 1° ottobre la raccolta porta a porta sarà potenziata ed estesa a tutte le frazioni di rifiuto, con la conseguente eliminazione dei contenitori stradali di carta/cartone e vetro. Attraverso questa scelta è possibile permettere la puntuale raccolta dei rifiuti e il loro successivo avvio a recupero con l’obiettivo di valorizzare importanti risorse, a tutela della salute e dell’ambiente».

Intanto, per avvicinarsi all’appuntamento preparati, il Comune propone una serie di incontri con i cittadini. Si comincia il 6 settembre (alle 20.30 al Centro culturale di via Cal de Formiga). Poi, venerdì 8 settembre sarà la volta dell’ex latteria di Cergnai. La settimana dopo, martedì 12 settembre all’ex latteria di Salzan, e venerdì 15 nella canonica di Meano.

I cittadini di Santa Giustina possono richiedere informazioni al numero verde gratuito di Bellunum (800 284 482, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30, escluso festivi).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto