Rischio valanghe: «Non salite in rifugio, è pericoloso»

Rischio valanghe: «Non salite in rifugio, è pericoloso»

Un avvertimento. E un atto di responsabilità a tutela degli appassionati di montagna. 

Oggi, infatti, i gestori del Rifugio “Dal Piaz” hanno lanciato un appello accorato attraverso il web. E le parole sono state accompagnate da un’immagine (tratta dalla pagina Facebook “Rifugio Giorgio Dal Piaz”) davvero emblematica: «Questa foto è stata scattata qualche giorno fa – spiegano i gestori – e dimostra quanto pericoloso sia raggiungere il rifugio in questo periodo. Non sappiamo di preciso quanta neve ci sia in quota, ma i distacchi sono molto frequenti e anche di grande portata: invitiamo tutti a evitare di salire al rifugio. Arriveranno tempi più sicuri e sarà un piacere ritrovarci insieme davanti al caminetto». 

Chi ama la montagna, e la natura, sa aspettare. Come insegnano i gestori del rifugio: un autentico punto di riferimento, a quota 1.993 metri d’altitudine, sulle Vette Feltrine. E all’interno del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, lungo l’Alta Via. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto