Si riparte a ritmo di Filarmonica: concerto in piazza per i 154 anni della banda cittadina

Si riparte a ritmo di Filarmonica: concerto in piazza per i 154 anni della banda cittadina

Compleanno importante a Belluno. Quest’anno la Filarmonica compie 154 anni. Un secolo e mezzo abbondante di musica, ritmo e attività sociali. Un giubileo che diventa gala. Con un concerto sotto le stelle. Domani sera (sabato 19) Piazza Duomo si trasformerà in un grande auditorium all’aperto. Il repertorio spazierà dai grandi classici alle colonne sonore dei film, una delle specialità della Filarmonica. E poi, un brano inedito, composto per l’occasione.

«Il concerto di compleanno è ormai un grande classico, che fa il paio con quello dell’Epifania – spiegano dalla Filarmonica Belluno 1867 -. Quest’anno poi è un appuntamento ancora più importante, perché segna la ripartenza. Da un mese circa abbiamo ripreso a suonare insieme con tutto l’organico, dopo più di un anno di attività a distanza o per piccoli gruppi».

Il concerto di gala inizierà alle 20.30. L’ingresso è gratuito ma i posti sono contingentati. Quindi è necessario prenotarsi, tramite la piattaforma www.eventbrite.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto