Rinoceronti padroni del derby: Montecchio steso in tre set

Rinoceronti padroni del derby: Montecchio steso in tre set

L’anticipo del sabato alla Spes Arena sorride alla Da Rold Logistics, che balza al sesto posto e alimenta la speranza di accedere ai playoff. Il confronto con Montecchio era anche un confronto tra i fratelli Martinez, oltre che l’ultimo derby della stagione. Come sempre il pubblico bellunese risponde presente.

Belluno obbligata a fare risultato perché al fischio d’inizio arrivano due risultati pesanti (Bologna e Parma fanno 3 punti e si mantengono davanti ai rinoceronti). E così fa anche se non senza qualche brivido. Primo set condotto egregiamente e poi, complice un calo di attenzione, il match si fa più combattuto, ma il risultato quasi mai in dubbio. 

Serata da incorniciare per il centrale Mozzato, mvp con 11 punti a referto e una prestazione maiuscola da giocatore navigato. I prossimi turni, parecchio ostici contro Fano e Macerata, diranno se questo Belluno meriterà i playoff.

LA CRONACA

Avvio con poche emozioni. Mozzato è subito protagonista e Montecchio sembra la perfetta vittima sacrificale del sabato sera. Il set scorre liscio con i dolomitici sempre in vantaggio. E il 25-15 finale non lascia spazio ad interpretazioni.

Nel secondo round il copione cambia di poco, DRL sempre in vantaggio e Montecchio che non riesce ad ingranare: il massimo vantaggio dei rinoceronti è di 5 punti (18-13). Ma il Sol si ricompatta e, complici alcuni errori bellunesi, si riporta col fiato sul collo. Finale con molti errori (soprattutto al servizio) che però vede Graziani firmare il 25-23 finale.

Terzo set con i vicentini che cercano la rimonta. Partenza determinata e, grazie a parecchie imprecisioni nella metà campo bellunese, si ritrova in vantaggio fino al 18-20. Il doppio cambio di Montecchio non porta i risultati sperati, anzi la squadra perde le certezze e Belluno è abile ad approfittarne: il 25-22 che mette la parola fine a set e partita.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Colussi: «Qualche patema c’è stato, non è stata una passeggiata. Il primo set l’abbiamo chiuso bene poi abbiamo commesso qualche leggerezza ed errore di troppo. Erano 3 punti da prendere e li abbiamo presi. Non era scontato. La vittoria ci dà speranza. Ora dobbiamo andare a Fano e giocare come sappiamo, senza pensieri. Poi penseremo a Macerata».

IL TABELLINO

DRL DA ROLD LOGISTICS – SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 3-0

PARZIALI: 25-15, 25-23, 25-22.

DRL DA ROLD LOGISTICS: Saibene 6, Novello10, Martinez (L), Maccabruni 4, Graziani 9,  Mozzato 11, Stufano 8, Galliani. N.e Paganin, Candeago (L), Guastamacchia, Ostuzzi. All. Colussi, 2 All. Malaguti

SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: Mitkov 11, Mancin 12, Beghelli ,  Martinez 1, Fiscon , Gonzato 1, Di Franco 5, Neubert, Carlotto (L), Franchetti 5, Frizzarin 8. N.E. Parise, Giusto (L)  All. Di Pietro, 2 All. Macente.

Arbitri: Pernpruner di Trento e Giorgianni di Messina.

Durata set: 21’, 25’, 27’ (tot 1:13) 

DRL: battute vincenti 1, Battute sbagliate 13, Muri 6.

MONTECCHIO: Battute vincenti 3, Battute sbagliate 13, Muri 5.

Spettatori: 350

Lorenzo Nesello

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto