«Ricorso al Tar per il progetto dell’area ex stazione: servono fondi»

«Ricorso al Tar per il progetto dell’area ex stazione: servono fondi»

«Abbiamo bisogno di tutti, concittadini e amici di Cortina, per finanziare il ricorso al Tar contro il mega progetto edilizio dell’area ex stazione: un pessimo affare per il Comune e i cittadini».

Il Comitato Civico Cortina ha scelto GoFundMe per raccogliere i 12mila euro necessari a finanziare  entro oggi il ricorso al Tar del Veneto. 

“«La proposta privata di ristrutturare gli edifici e le aree esterne pubbliche della zona della ex Stazione di Cortina d’Ampezzo – spiegano – è a nostro avviso una scelta sbagliata soprattutto per l’eccessivo maggior beneficio privato contro un limitato vantaggio pubblico».

«Nell’area – spiegano – i volumi edificati passeranno da 4.095 mq a 10.676 mq (+161%) e solo il 25% sarà del Comune, meno di quanto oggi di proprietà. I parcheggi interrati pubblici – continuano – saranno tutti in gestione privata e rispetto agli attuali aumenteranno di soli 120 posti. Anche la dimensione di nuove aree ad uso negozi risulta esagerata. In pratica – proseguono – con la cessione dei terreni, quasi tutta la zona sarà edificata e privatizzata». 

La raccolta fondi è raggiungibile al link https:/gf.me/v/c/gfm/cortina-contro-speculazione-edilizia-in-stazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto