Riattivate le degenze all’Ospedale di Lamon: trasferiti 20 pazienti

Riattivate le degenze all’Ospedale di Lamon: trasferiti 20 pazienti

Ieri pomeriggio, l’Ospedale di Lamon ha ripreso l’attività di degenza dopo l’importante intervento di ristrutturazione, con un investimento di 5,6 milioni di euro (di cui 1,9 finanziati dai Fondi Comuni di Confine).

Sono stati trasferiti nel presidio dell’Altopiano, Centro di Recupero e Rieducazione funzionale, 20 pazienti degenti all’ospedale di Feltre dove l’unità operativa era stata collocata nel settembre 2022 per consentire la prosecuzione dei lavori edili. Nei prossimi giorni sono in programma ulteriori ingressi per rientrare progressivamente nel pieno delle attività. 

I pazienti, trasportati a Lamon grazie al supporto dei volontari di VolA con la regia della Direzione Medica, sono stati accolti dal personale dell’unità operativa, anch’essi lieti di rientrare nella sede lavorativa dopo il periodo trascorso all’ospedale di Feltre. «Come promesso, siamo felici di riattivare le degenze a Lamon nei tempi previsti» commenta il commissario Giuseppe Dal Ben. 

Va ricordato che, sulla base della programmazione regionale, quella di Lamon è individuata come struttura riabilitativa provinciale, polo di coordinamento riabilitativo aziendale, con attività di riabilitazione multidisciplinare (70 posti letto) e 7 posti letto di Unità Riabilitativa Territoriale (Urt).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto