Orso di passaggio a Le Ei, il Comune raccomanda cautela

Orso di passaggio a Le Ei, il Comune raccomanda cautela

Pare ci sia un orso a Lamon. Più precisamente a Le Ei, la località dove un paio di settimane fa si è tenuto il concerto di Niccolò Fabi.

Lo fa sapere il Comune, che predica cautela.

«Oggi (ieri 1° settembre, ndr) è stata segnalata al 112 la presenza di un orso a Le Ei» scrive l’amministrazione comunale sui profili social. «Sono in corso le indagini dei Carabinieri Forestali in collaborazione con i Parchi e i servizi trentini per individuare ed eventualmente identificare l’orso».

Se confermata la segnalazione, dovrebbe trattarsi di un esemplare di passaggio, come successo altre volte sia in Alpago, sia nel Feltrino e nell’Alto Cadore.

«Non sapendo se ancora presente nel nostro territorio e non essendo stato ancora identificato, nei prossimi giorni si raccomanda la dovuta cautela» conclude il messaggio del Comune.

Non più tardi di qualche mese fa un altro orso era passato per Lasen di Feltre. Le fototrappole lo avevano immortalato per diverse sere aggirarsi attorno a un cesto di grano per fare merenda (Un orso si aggira sopra Feltre: “catturato” dalle fototrappole).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto