Recuperato il corpo di Mariacristina: «Dolore e sconforto»

Recuperato il corpo di Mariacristina: «Dolore e sconforto»

È stato recuperato e riportato a valle il corpo senza vita di Mariacristina Masocco, la 26enne di Feltre, precipitata domenica scorsa durante la discesa dal Comedon, sulle vette Feltrine. 

Una volta sbarcato con un verricello il tecnico di elisoccorso, a circa duemila metri di quota, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato per far salire a bordo due tecnici del Soccorso alpino di Feltre in supporto alle operazioni. 

Dopo essere inciampata o scivolata dalla traccia delle creste nord, che stava percorrendo insieme a tre amici, la ragazza era ruzzolata a ovest, tra le rocce e per alcune decine di metri, finendo su una cengia ghiacciata. 

Una volta allestito un ancoraggio per portare a termine le manovre in sicurezza, i soccorritori hanno provveduto al recupero della salma, che è stata spostata utilizzando il verricello e poi trasportata all’ospedale di Feltre. 

Sgomento e incredulità si intrecciano in queste ore drammatiche. A piangere la scomparsa di Mery sono anche i vertici del Palio: «Mariacristina è stata sbandieratrice prima del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e poi del Quartiere Port’Oria. Proprio nel quartiere dell’aquila bicipite, Mariacristina aveva ricoperto, con grande spirito di servizio, diversi ruoli di responsabilità e altri ancora era pronta a ricoprirne negli anni a venire. Il mondo del Palio è sconfortato e addolorato da questa notizia, ma saprà stringersi intorno alla mamma Angela e alla sorella Francesca, alla famiglia, agli amici e a tutti i contradaioli che erano legati a Mariacristina».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto