Rai Radio 1: il programma “Qui fuori” fa tappa al MiM Belluno

Rai Radio 1: il programma “Qui fuori” fa tappa al MiM Belluno

“Qui fuori”, il programma itinerante di Rai Radio 1, ha fatto tappa a Belluno e come luogo della diretta è stato scelto il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni. Il tema della puntata erano le eccellenze bellunesi. Dallo scrittore e pittore Dino Buzzati alla grande emigrazione bellunese, con i talenti della commuity di Bellunoraidici.net; dall’ideatore della supercar Frangivento all’imprenditoria dei gelatieri; dall’export tutto bellunese dell’occhiale alle Dolomiti patrimonio dell’Umanità Unesco e, non da ultimo, agli itinerari naturalistici che si possono fare in provincia di Belluno.

Per un giorno quindi il Museo interattivo delle Migrazioni si è trasformato in uno studio radiofonico. Gli ospiti di Marcella Sullo e Lele Sacchi sono stati il presidente dell’Associazione Bellunesi nel mondo Oscar De Bona, il geologo Maurizio Alfieri, Il presidente dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati Marco Perale, il presidente del Consorzio Distretto Dolomiti Occhiali Renato Sopracolle, Giorgio Pirolo disegnatore e ideatore di Frangivento Auto. 

Un’ora di approfondimento in cui si è parlato della realtà Bellunese sotto diversi aspetti: culturali, economici, imprenditoriali e solidaristici. Una vera ventata di positività e ottimismo, assai necessari per l’inizio di questo 2023.

Al termine della puntata non è mancato l’assaggio del gelato artigianale preparato e offerto da Fausto Bortolot.

«Ringrazio Marcella e Lele per la splendida conduzione e Rai Radio 1 per avere scelto il nostro museo come luogo della diretta. Il Bellunese ha tante cose belle da raccontare e l’Associazione Bellunesi nel Mondo, ben volentieri, è sempre disponibile a mettere a disposizione i propri spazi per far conoscere a tutti queste potenzialità».

Clicca qui per ascoltare il podcast della puntata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto