Organo e melodie natalizie, concerto con il Callido di Villa di Villa

Organo e melodie natalizie, concerto con il Callido di Villa di Villa

Concerto d’organo a Villa di Villa (Mel): questa sera (4 gennaio) alle 20.30 sarà il maestro Wladmir Matesic concertista di fama internazionale, a far squillare le canne del Callido conservato nella chiesa della frazione zumellese. Il concerto di Natale è ormai una tradizione decennale che ha visto succedersi alcuni grandi nomi della musica organistica italiana. 

Sull’organo Gaetano Callido opera 403 del 1803 il maestro Matesic suonerà musiche di Bach, Pachelbel, Cervellini e Padre Davide da Bergamo. 

Il maestro Matesic, docente al Conservatorio di Ferrara, ha studiato in Italia, Svizzera e Germania con prestigiosi maestri. È risultato vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali e ha eseguito centinaia di concerti in Italia e nel mondo; ora ad attenderlo c’è Borgo Valbelluna. 

Il concerto è organizzato dal circolo promozione e cultura di Mel sotto la direzione artistica del maestro Manolo Da Rold, presentatore della serata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto