Fratelli d’Italia accoglie Addamiano ed entra in consiglio comunale a Belluno

Fratelli d’Italia accoglie Addamiano ed entra in consiglio comunale a Belluno

 

Un “fratello” in più per Fratelli d’Italia Belluno-Dolomiti: è Raffaele Addamiano. Il consigliere comunale, eletto nella civica “Obiettivo Belluno”, entra a far parte del partito guidato da Giorgia Meloni. 

«Siamo felici di poter riabbracciare Addamiano, che ritrova così la sua famiglia politica – afferma il portavoce provinciale, Filippo Osnato -. Raffaele ha mantenuto salde le visioni e le idee che ci hanno accomunato fin dai tempi di Alleanza Nazionale. La sua adesione al nostro progetto non è altro che la più logica e conseguenziale prosecuzione di un felice cammino politico». 

È lo stesso Addamiano a presentarsi al suo nuovo partito: «Credo in una Destra liberale e forte, perché credo intimamente nei suoi valori. La difesa della Patria, la tutela della famiglia, le tradizioni cristiane, l’amore per l’Italia e per la sua cultura ultra-millenaria, la libertà dell’individuo, la vita come valore assoluto sono solo alcuni dei tratti distintivi della mia persona e del mio agire politico che ritrovo nel Dna di Fratelli d’Italia. Non ho alcuna nostalgia di ideologie ormai appartenenti al passato e alla Storia. Rispetto, da sempre, tutte le opinioni altrui, anche quelle più distanti dal mio sentire, perché ritengo che il pluralismo sia un baluardo di civiltà. Soprattutto stimo che l’essenza della democrazia non stia solo nel diritto di parlare, ma anche nel dovere di ascoltare. Voglio un cittadino responsabile in uno Stato di diritto dove le regole siano rispettate e fatte rispettare. Vi è il mio Paese in un’Europa dei popoli che crede in un progetto comune aperto, libero e plurale. Infine, c’è l’uguaglianza nelle diversità, l’aiuto e non l’assistenzialismo, il merito e il senso profondo delle Istituzioni». 

La lista civica “Obiettivo Belluno”, in consiglio comunale, assumerà quindi una nuova denominazione, aggiungendo a quella attuale, “Fratelli d’Italia”: «Mettiamo piede nel consiglio comunale del capoluogo – afferma l’onorevole Luca De Carlo – grazie a una persona stimata sia come politico, per la sua storia, coerente e limpida; sia come professionista, competente e attento; sia come uomo, cui è riconosciuta pacatezza e disponibilità verso il prossimo. Non potevamo avere migliore rappresentante in Comune». 

Il partito continua a crescere: «In provincia – racconta Monica Mazzoccoli, responsabile del Circolo cittadino – contiamo ormai duecento tesserati e diversi Circoli territoriali. Tra i quali, di recente, è nato quello di Ponte nelle Alpi: il referente è Alessandro Farina». E proprio Farina aggiunge: «Sono onorato di fare parte di un progetto che silenziosamente ha visto Fratelli d’Italia a fianco della comunità pontalpina. Con rispetto e discrezione, la nostra comunità politica, in un periodo difficile, ha dato supporto a famiglie e soggetti che ne avevano bisogno, ai commercianti e recettori turistici che hanno conosciuto la peggiore crisi degli ultimi tempi. Con garbo e collaborazione abbiamo condiviso le nostre proposte con l’amministrazione comunale. Siamo pronti ad accogliere chi, con amore del territorio, vuol dare il suo contributo attivo, riconoscendosi nei valori e ideali del partito di Giorgia Meloni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto