Raddoppiati i fondi per le società sportive

Raddoppiati i fondi per le società sportive

Più che raddoppiati i fondi messi a disposizione per l’anno 2023 dal Comune di Calalzo di Cadore a sostegno delle società sportive “che svolgono la loro attività a favore di ragazzi residenti nel territorio del comune”: il bando, pubblicato ieri (12 dicembre), può contare infatti su un fondo da 20mila euro, contro i 9mila stanziati nel 2022.

Possono accedervi le realtà che svolgono attività sportiva agonistica nella fascia di età 5/18 anni, che hanno fra i tesserati ragazzi residenti nel Comune di Calalzo, che hanno sede in uno dei comuni dell’Unione Montana Centro Cadore e che sono affiliate a federazioni o enti regolarmente iscritte al Coni.

Il fondo sarà ripartito in parti uguali tra tutti i richiedenti che avranno i requisiti per ottenere il contributo; alla domanda dovranno esseri allegato un rendiconto delle spese sostenute per la gestione della società nell’anno corrente e l’elenco dei tesserati residenti nel territorio comunale di Calalzo.

Il link con il bando completo è già disponibile sull’home page del sito istituzionale del Comune di Calalzo di Cadore e sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente; le domande dovranno essere presentate entro e non oltre giovedì 28 dicembre tramite lo sportello telematico del Comune – al quale si accede tramite Spid –, oppure via Pec all’indirizzo comune.calalzodicadore.bl@pecveneto.it .

Tutte le informazioni riguardanti i criteri di ammissibilità e la documentazione richiesta sono inserite nel testo del bando.

«È una grande soddisfazione, per noi, essere riusciti a mettere a disposizione delle società e associazioni sportive così tante nuove risorse» commenta il sindaco Luca De Carlo. «Il caro vita e l’aumento dei costi energetici si fa sentire anche per queste realtà, e credo sia doveroso che gli enti locali si impegnino per dare una mano ad un mondo fatto soprattutto da volontari e che è quotidianamente impegnato per la socialità e la salute dei nostri cittadini più giovani; servizi come questi sono importantissimi soprattutto in montagna, e per questo voglio ringraziare personalmente tutte quelle persone che si mettono a disposizione per consentire ai nostri ragazzi di poter svolgere qui attività fisica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto