Quattro nuovi capifrazione, tre sono donne

Quattro nuovi capifrazione, tre sono donne

Largo alle donne. Ieri (domenica 19 febbraio) a Borgo Valbelluna si sono tenute le elezioni dei capifrazione nelle consulte di Castledardo-Niccia, Cesana, Corte-Torta-Tallandino e Trichiana che non avevano presentato candidati o non avevano raggiunto il quorum nella tornata elettorale di aprile 2022. 

In tutte quattro le consulte è stato raggiunto il quorum del 20% stabilito dal regolamento comunale. Ecco quindi i risultati con i rispettivi eletti alle chiusura dei seggi delle ore 16.

A Casteldardo-Niccia hanno votato in 74 (46,5% degli aventi diritto) e la nuova capofrazione è Eleonora Reduce. A Cesana invece è stata eletta Angela Colle (votanti 48, il 31% degli aventi diritto). A Corte-Torta-Tallandino la maggioranza dei 49 votanti (il 35% degli aventi diritto) ha scelto Giorgia Somacal. E a Trichiana (260 votanti, il 21% degli aventi diritto) è stato eletto Corrado Balzan.

In totale hanno votato 431 cittadini corrispondenti al 25% degli aventi diritto. 

«L’amministrazione comunale è molto soddisfatta di questo risultato che dà piena rappresentanza a tutte le 42 consulte frazionali di Borgo Valbelluna» commenta il sindaco Stefano Cesa. «Ringrazio tutti coloro che si sono candidati, i presidenti e segretari di seggio e chi si è impegnato per questo risultato. Il rapporto che si è instaurato con i capifrazione è un elemento estremamente positivo del nuovo Comune di Borgo Valbelluna, a brevissimo tutti i capifrazione verranno convocati per la definizione delle cariche rappresentative dei tre municipi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto