Si è accasciata al suolo, vittima di uno shock anafilattico che non le ha lasciato scampo. E’ morta così, sotto gli occhi del figlio con il quale stava pulendo alcune arnie, Angela Clerici, 65 anni, apicoltrice di Ponte nelle Alpi.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi (12 maggio) a Ciano di Crocetta del Montello, nel Trevigiano. La donna, che assieme al figlio gestiva un’azienda apistica, si trovava in un terreno sul quale i due avevano posizionato delle arnie. Ed è proprio durante la pulitura di una di queste che Angela Clerici è stata punta da una grossa ape. Praticamente immediato il decesso, dovuto ad un forte shock anafilattico.
A nulla sono valsi i tentativi di salvataggio dei sanitari del Suem 118 e dei carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo l’allarme lanciato dal figlio: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, la cui salma è stata recuperata dalla protezione civile di Montebelluna e trasportata all’obitorio dell’ospedale San Valentino.