Provino a Torino: due giovani bellunesi nel mondo Juventus

Provino a Torino: due giovani bellunesi nel mondo Juventus

Due ragazzi bellunesi, a Torino, nel giorno del derby della Mole. Ma non sono semplici tifosi, sono molto di più. 

Tesserati per la Dolomiti Bellunesi, i giovani calciatori hanno raggiunto il capoluogo piemontese – e in particolare il Centro sportivo di Vinovo – per un paio di giorni d’allenamento alla corte della Signora: la Juventus. I ragazzi in questione sono Gabriele Marcon (classe 2008) e Nicolò Trevisan (2009). 

Una chiamata prestigiosa, quindi. Ma non è l’unica in una stagione in cui diversi osservatori hanno dimostrato interesse per i giovani prospetti dolomitici: a cominciare dagli Juniores Richard Nwoke e Alehandro Sina, che hanno svolto un provino al Cittadella. E domani saranno impegnati con la rappresentativa regionale. 

Convocazione in rappresentativa veneta pure per un quartetto del 2006: Gabriele Cettolin, Nicola Masut, Simone Perot e Pietro Schillkovski. Passando ai 2008, il già citato Marcon è stato visionato anche da Verona, Cittadella, Venezia e Padova. Le stesse Venezia e Padova hanno voluto osservare da vicino Manuel Galliani, mentre Alessandro De Toffol si è allenato col Verona e con la società lagunare. Società che tiene d’occhio pure Mattia De Paris. 

Per chiudere, hanno vissuto un’esperienza a Vicenza i 2009 Christian Balen, Elia Zanella e Sebastiano Franzin. Quest’ultimo in prova anche al Verona, al pari di Trevisan.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto