Prima il liscio, poi la messa solenne. Torna la Sagra de Sant’Antone

Prima il liscio, poi la messa solenne. Torna la Sagra de Sant’Antone

Cencenighe festeggia il santo patrono, Antonio Abate. E rispetta in pieno le tradizioni. Quindi prima il ballo, con una serata di grande liscio. Poi la messa solenne e il torneo di scarabocio. E tanti saluti al calendario che prevederebbe oggi (17 gennaio) la celebrazione di Sant’Antonio. Perché il Comune e la Pro loco hanno spostato i festeggiamenti al fine settimana, quando è più semplice per residenti e ospiti partecipare al clima festoso.

Si parte sabato sera (21 gennaio) con il “Bal de Sant’Antone”, una sera di liscio con il gruppo “Prestazione occasionale”. Appuntamento al Nof Filò, a partire dalle 20.30.

Il clou la giornata successiva, domenica 22: messa solenne alle 10.30 nella chiesa parrocchiale e al pomeriggio scarabocio al Nof Filò (iscrizioni in Pro loco o direttamente sul posto, prima della partenza del torneo, alle 14).

foto wikipedia

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto