Prevenzione incendi grazie a pulizia e taglio della vegetazione

Prevenzione incendi grazie a pulizia e taglio della vegetazione

Importante prova addestrativa di Protezione civile a Soverzene: nel territorio, infatti, è stata condotta un’attività di pulizia e taglio della vegetazione lungo la strada silvo pastorale “delle fosse” con funzione tagliafuoco in caso di incendi boschivi. 

L’attività è stata organizzata dall’ufficio della Protezione civile della Provincia di Belluno, mentre a garantire i collegamenti radio con le varie squadre hanno pensato i volontari del Nore: la base era al municipio di Soverzene.

Hanno partecipato cinquanta volontari specializzati all’uso della motosega delle squadre: Gruppo intercomunale San Vito-Borca, Aib Quero, Pc Belluno, Ana Belluno e Feltre, in collaborazione con Anc Belluno. Fondamentale il contributo della locale squadra di volontari di Protezione civile e Antincendio Boschivo di Soverzene, coordinati da Rudy Tramontin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto