“Premio traduzione”: ecco i vincitori di quest’anno

“Premio traduzione”: ecco i vincitori di quest’anno

Belluno, Auronzo e Agordo. I vincitori della terza edizione del Premio Traduzione organizzato e promosso dalla sede di Belluno della SSML, corso di laurea triennale in mediazione linguistica, rappresentano tre diversi istituti della provincia, a dimostrazione di come la partecipazione al contest sia ormai corale tra i ragazzi delle scuole superiori.

Il primo posto se l’è aggiudicato Andrea Sacchet della IV IIS Licei Galilei Tiziano di Belluno, a lui andrà un premio in denaro del valore di 400 euro. Il secondo posto è di Laura De Ghetto della V Liceo Linguistico Cadore ad Auronzo e il terzo di Anna Roilo della classe IV IIS Follador – De Rossi di Agordo. Al secondo e al terzo classificati sono andati buoni per l’acquisto di libri presso la Libreria Mondadori di via Mezzaterra, del valore rispettivamente di 70 e di 50 euro.

Nella sede di Belluno, in via Flavio Ostilio, si è tenuta una piccola cerimonia di premiazione alla presenza dei tre vincitori, della direzione della SSML e degli insegnanti. E’ stata una doppia festa, per il contest molto partecipato ma anche per essere riusciti ad assicurare la continuità della manifestazione in un anno accademico come quello appena concluso.

Il Premio era rivolto ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia e ad organizzarlo è stata la sede di Belluno della SSML di Vicenza, un vero e proprio corso di laurea triennale che dà diritto di accedere alla magistrale. La scuola è attiva da quattro anni in via Flavio Ostilio e gode del patrocinio della Provincia di Belluno e di Confindustria Belluno Dolomiti.

La prova si era tenuta l’8 maggio online, ovvero con ogni ragazzo collegato da casa e impegnato con il proprio vocabolario nella traduzione in lingua italiana di un testo in lingua inglese di tipo giornalistico – culturale della lunghezza di una cartella di traduzione, 250 parole (con una tolleranza del 10% in più o in meno). I partecipanti sono stati numerosi anche quest’anno, circa una cinquantina.

I corsi classe di Laurea L-12 ripartono ad ottobre. Per chi fosse interessato a intraprendere il percorso di studi è previsto un test di accertamento nella giornata del 24 luglio alle 10. Per iscriversi al test collegarsi al sito www.ssml.eu e cliccare quindi sulla voce relativa alla sede di Belluno. Per informazioni: www.campusbelluno.itssml@campusbelluno.it o 0437.291605

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto