Premiati gli studenti più bravi di elementari, medie e superiori

Premiati gli studenti più bravi di elementari, medie e superiori

Sedico dice “bravo” ai ragazzi che si impegnano negli studi. Anche quest’anno si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi di merito agli studenti che hanno terminato il ciclo di studi.

A premiare i ragazzi conferendo loro un attestato al merito dall’amministrazione comunale di Sedico (rappresentata dalla vice sindaca Gioia Sacchet e dalla consigliera all’istruzione Giulia Micheluzzi) la dirigente dell’istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo Lucia Fratturelli e la vice sindaca di Sospirolo Livia Cadore. Tutte si sono complimentate con gli alunni e le famiglie dei premiati, ricordando l’importanza nell’impegno nello studio e come spesso si incontrino lungo il percorso delle difficoltà che una volta superate danno ancora più soddisfazione. Da parte della vice sindaca Sacchet anche un passaggio sulla necessità di spostarsi anche fuori dal territorio provinciale per motivi di studio: «Cosa che consente un arricchimento culturale, ma abbiamo la speranza che i nostri ragazzi tornino a Sedico con nuove idee, conoscenze e voglia di mettersi in gioco». 

«L’Amministrazione comunale è l’istituzione più vicina ai cittadini e sono sempre ben gradite nuove proposte da parte dei giovani: condividete i vostri sogni senza paura e vedrete che farli diventare realtà è più facile di quanto sembri» ha detto Sacchet, rivolgendosi ai ragazzi.

Nel corso della cerimonia, tenutasi il 25 novembre, il gruppo di lettura “Fame di Fiabe” composto da insegnanti dell’istituto comprensivo e di altre scuole del territorio, dall’associazione Assi Onlus e da appassionati di lettura, ha letto tre toccanti brani sul tema della violenza di genere “a misura di ragazzo”.

Gli alunni della scuola primaria usciti con votazione pari o superiore al 9,5 sono stati, inoltre, omaggiati con un assegno del valore di 30 euro; gli alunni della scuola secondaria di primo grado con votazione pari a 9 hanno ricevuto un premio di 40 euro, quelli con la media del 10 50 euro, lo studente con lode (soltanto uno) 60 euro. Infine, ai diplomati è stato consegnato un assegno del valore di 100 euro.

I PREMIATI

Scuola Primaria: Teresa De Moliner, Emanuele Gaio, Beatrice Roldo, Filippo Da Riz, Agnese Fant, Viviana Urpi, Alex Boz e Nicolò Maccagnan.

Scuola Secondaria di primo grado: Nicol Bolzan, Maria Luisa D’Incà, Sabrina Sponga, Jacopo De Col, Giulia De March, Vittoria Donadel, Greis Mataj, Sara Triches, Jacopo Dall’Ò (10 e Lode), Eleonora Trevissoi, Francesco Bianchet, Lisa Italia Casanova Lisa, Alessia De Cassan, Linda De Pellegrin, Rayan El Hiani, Aurora Scola e Martina Viel.

Diplomati: Federico De Barba, Carolina Mollo, Nicolò Santel, Michela Serafini, Vittoria Zallot e Matteo Roldo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto