Poste: previsto un incremento del 40 per cento di pacchi sotto Natale

Poste: previsto un incremento del 40 per cento di pacchi sotto Natale

Tutto pronto nel Centro di distribuzione di Feltre per gestire il Natale e fronteggiare il principale periodo dell’anno caratterizzato da un notevole aumento dei volumi dei pacchi in arrivo e in partenza.

Il Centro, situato nella zona industriale, è il motore del recapito in trenta comuni del Feltrino, Valbelluna e Agordino perché gestisce le attività di lavorazione e smistamento della corrispondenza e dei pacchi provenienti dal resto della penisola e dall’estero.

Rispetto a una media in periodo normale di circa 600 pacchi, destinati alla consegna, fino al termine delle festività natalizie i volumi previsti sono destinati a crescere del 40% circa, come si è verificato durante il recente Black Friday alla fine di novembre.

Il Centro di recapito lavora parallelamente anche circa 678 kg al giorno di corrispondenza e 1.000 raccomandate. 

Negli spazi di via Colleoni, estesi circa 790 metri quadrati, sono impiegate complessivamente 70 persone. La rete di trasporto prevede una percorrenza media giornaliera di 4.100 chilometri con 49 mezzi di recapito (5 auto elettriche, moto, tricicli): 85mila i residenti, 1500 le attività commerciali e quasi 33mila i numeri civici raggiunti dai portalettere. 

Tutti i portalettere sono dotati di palmare per una tracciatura veloce della corrispondenza ordinaria e a firma, portando al domicilio dei cittadini diversi servizi postali e di pagamento sia per i privati sia per i professionisti. Il destinatario, infatti, può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco.

Come previsto dal modello organizzativo, per gestire gli incrementi tipici del periodo che va dal Black Friday a Natale, Poste Italiane ha formalizzato a Belluno e provincia 22 assunzioni con contratto a tempo determinato tra portalettere e addetti alle lavorazioni interne nei Centri di Recapito.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto