Un trauma alla gamba e un malore. Due scialpinisti recuperati dal Soccorso alpino

Un trauma alla gamba e un malore. Due scialpinisti recuperati dal Soccorso alpino

Giornata di sole e neve: un paradiso per chi pratica sci alpinismo. Ma ieri (domenica 18) non sono mancati i motivi di allarme. Due gli scialpinisti che hanno dovuto chiedere l’intervento del Soccorso alpino.

Il primo caso nella zona di Auronzo, a metà mattina. La centrale del Suem, infatti, è stata attivata per uno sciatore che aveva riportato un sospetto trauma alla gamba, sciando sul Cadin della Neve, nei Cadini di Misurina. Individuato il luogo dall’incidente, l’elicottero di Trento ha recuperato il 37enne di Auronzo e lo ha trasportato all’ospedale di Cortina.

Poco prima di mezzogiorno, l’eliambulanza trentina è volata in Valle di Zoldo, a seguito dell’allertamento per una scialpinista colta da malore nella zona del sentiero 584 tra Casera della Grava e Spiz Zuel. La 55enne di Belluno è stata quindi accompagnata all’ospedale di Agordo per le valutazioni del caso.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto