Poste “digitali”: installato un nuovo totem per gestire i servizi

Poste “digitali”: installato un nuovo totem per gestire i servizi

Novità negli uffici postali di Belluno Castello e Belluno 1 (Baldenich), Agordo, Feltre, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico e Cortina: Poste Italiane, infatti, ha installato il nuovo “Gestore delle Attese”.

Ovvero, un innovativo totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità. E anche di prenotare il turno da remoto, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” o attraverso il numero WhatsApp 3715003715, da memorizzare sul cellulare. Il servizio è disponibile nei principali uffici postali del capoluogo e della provincia.

Il nuovo sistema, interamente digitale, è destinato inoltre a ridurre i tempi di erogazione dei servizi attraverso un sistema semplificato. Sì, perché il cittadino potrà accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello. Non solo: al di là della consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o  il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla app Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto