Polo culturale di Sedico: ci sarà anche la nuova biblioteca

Polo culturale di Sedico: ci sarà anche la nuova biblioteca

Prende forma il nuovo Polo culturale di Sedico (ex scuola elementare, scuola alberghiera e del legno, oltre che sede di alcune associazioni). 

Dopo un importante lavoro di restauro e riqualificazione, sarà restituito alla cittadinanza non solo uno splendido immobile, ma anche un luogo di cultura, valori e comunità.

Il Polo ospiterà alcune associazioni, una sala polifunzionale con 140 posti e la sede della Biblioteca civica, finora insediata al Palazzo dei Servizi fin dalla sua apertura (nel 1982). 

Proprio la biblioteca sarà ospitata al primo piano dell’edificio storico, con uno spazio più generoso rispetto all’attuale ormai del tutto insufficiente. Basti pensare che sono ci saranno quattro sale grandi, luminose e confortevoli, impreziosite da finestre in legno e pavimenti in rovere. E collegate da un lungo corridoio multifunzionale. Le sale abbracciano uno spazio per narrativa e letteratura e una sala per le varie discipline, oltre a molti angoli di lettura.

Ancora pochi e piccoli interventi, qualche ritocco e, nelle prime settimane di maggio, inizierà quindi il trasloco del ricco patrimonio di libri, mentre la riapertura è fissata nella seconda metà di maggio. 

Purtroppo, a causa del covid, l’inaugurazione ufficiale avverrà in autunno. Ma il Polo culturale sarà perfettamente attivo e a disposizione della collettività. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto