Pioggia e fango hanno caratterizzato la terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre 2021: l’evento, in programma lo scorso weekend, è stato promosso dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con quello di Feltre, era valevole per il Trofeo giovanile Serafino Barp e per i trofei Kiwi Sport (categorie assolute) e Alpen Plus (classifica generale). Si è gareggiato a Boscherai di Pedavena, per l’organizzazione di Pro Loco Pedavena, in collaborazione con Csi Feltre, Virtus Nemeggio e Para&Delta Club Feltre.
Come anticipato, il maltempo ha messo a dura prova i 369 concorrenti al via (470 gli iscritti). Fatica in più, dunque, per i concorrenti, provenienti non solo dal Bellunese ma anche dalle province di Treviso, Vicenza e Treviso.
«Nonostante il meteo, è stato un successo – afferma Cinzia Lusa, presidente di Csi Feltre -. Complimenti a ognuno degli atleti, piccoli e grandi, che si è messo in gioco e un doveroso grazie a tutte le realtà di volontariato che hanno collaborato. Questo campionato è frutto della bella sinergia che c’è da anni tra i comitati di Belluno e di Feltre, sia nell’atletica, sia in ambito calcistico».
A imporsi nella graduatoria per società è stato il Gruppo sportivo Astra Quero che ha preceduto l’Atletica Lamon e il Gs La Piave 2000. A livello individuale, successi per Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Lorenzo Da Rin De Monego (Atletica Lamon).
Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.csibelluno.it.





