Piccoli e gustosi, torna “Cichetando”: assaggi e calici di vino tra i locali del centro

Piccoli e gustosi, torna “Cichetando”: assaggi e calici di vino tra i locali del centro

Undici proposte. Altrettanti calici di vino. Un tour godereccio dedicato a tutti gli amanti del “cicchetto”, piccolo e prelibato. Domani (venerdì 12) torna “Cichetando per Belluno”, iniziativa dei locali del centro. Di fatto, un vero e proprio percorso enogastronomico in grado di accontentare tutti i palati. Perché le proposte sono davvero tante e di vario genere.

Dal canederlo al burro fuso e salvia con rosso veneto di accompagnamento (Art[e]noteca), alle costine in tecia con Cabernet (L’insolita storia). Dagli spiedini di polenta e pasti con “Terre del Noce” (caffetteria Goppion) alla pasta e fagioli con Cabernet Sauvignon (Centro Piero Rossi). Poi c’è la crema di zucca con pancetta croccante dell’enoteca Mazzini, accompagnata da un “Cuvee Prestige”. E gli arancini siciliani con “Malbek” della gelateria La Delizia. Il Moretto propone brasato di bue e purè con un Valpolicella, mentre il Piacere sforna parmigiana con formaggio di Camolino e Cabernet. Alla Taverna, insalata di bollito e patate con Merlot, e se c’è ancora un po’ si posto, tartare di manzo allo Speakeasy, con “Schiava Mersu” dell’Alto Adige. 

Per finire in bellezza, caldarroste alla Mela, con un classico “Torbolino”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto